Il tagliaerba Bosch ARM 32 è un tosaerba elettrico molto compatto, nonché il più leggero tra i rasaerba elettrici. Si tratta di un modello a spinta, quindi sarai tu a doverlo manovrare lungo il tuo giardino senza il supporto del motore.
Questo fattore è già di per sé rilevante, se consideriamo che all’interno della stessa fascia di prezzo e con potenze simili non si trovano tosaerba che pesano meno di 8 kg, mentre Bosch ARM 32 pesa 6.8kg (un dettaglio interessante anche quando bisogna trasportarlo).
Inoltre, il design dell’impugnatura è innovativo ed ergonomico, in modo da darti ulteriore maneggevolezza.
Perché scegliere un tagliaerba Bosch elettrico?
Quando la tua scelta ricade su un tagliaerba elettrico come Bosch ARM 32, significa che:
- devi lavorare prati di piccole dimensioni
- tagli un prato piuttosto regolare
- hai una presa elettrica nelle vicinanze, poiché si tratta di un rasaerba a cavo.
Inoltre, hai probabilmente già calcolato che dovrai raccogliere per conto tuo l’erba, poiché questo articolo non è provvisto di sistema mulching o di scarico laterale/posteriore.
Il sacco di raccolta da 31 litri dovrebbe comunque bastare per svolgere più della metà del lavoro con un prato di 50/60 mq senza doverlo svuotare; naturalmente, se questo viene tosato regolarmente.
- ARM 32 il potente rasa erba universale
- Regolazione dell’altezza di taglio in tre posizioni 20 - 40 - 60 mm; gli innovativi pettini per erba consentono di tagliare anche sui bordi dei muri, aiuole e bordi di prati
- Cesto di raccolta da 31 litri, per una capienza maggiore e per ridurre i tempi di svuotamento; il potente motore Powerdrive da 1.200 watt consente di lavorare senza fatica anche in caso di erba alta
- Grazie al suo peso di soli 6.8 kg, l’utensile è facile da manovrare e da trasportare
- Dotazione ARM 32, cesto raccoglierba da 31 l e confezione in cartone
Abbiamo già parlato del grosso vantaggio che risiede nel peso limitato di questo rasaerba: vediamo nello specifico alcune sue caratteristiche, per capire se davvero può fare al caso tuo.
I dettagli del tagliaerba Bosch ARM 32
I pettini
La vera “chicca” di questo tosaerba, oltre al peso limitato, sono i pettini per erba integrati, che ti permettono di arrivare a tagliare anche angoli, bordi, muretti, aiuole, staccionate e delimitazioni varie senza alcun problema.
Il taglio
L’altezza di taglio è ottima per un giardiniere alle prime armi in quanto è pratica e intuitiva, questa si divide in tre posizioni: 20 mm, 40 mm e 60 mm.
Il taglio funziona con lama rotante per una larghezza di 32 cm, nella media dei rasaerba elettrici di questo tipo.
Il prezzo
Non è certo il tosaerba elettrico più economico, calcola in ogni caso che si tratta di un marchio piuttosto famoso: si colloca tra quelli nella fascia media di prezzo, con il suo costo di poco inferiore ai 100€.
Il motore
Considerando che si tratta di un rasaerba elettrico destinato ad un uso domestico, il motore da 1200 watt dovrebbe farti lavorare senza troppi problemi. È infatti molto potente rispetto alla media della categoria.
In sostanza, si tratta di un tagliaerba molto agile e maneggevole, ideale nel caso tu abbia un prato regolare e ne faccia un uso abbastanza frequente sul tuo giardino di casa; alcune componenti in plastica, infatti, non lo rendono adatto a terreni particolarmente grandi o complicati.
Le istruzioni sono incluse, ma in ogni caso il montaggio risulta essere piuttosto semplice: nel caso tu sia intenzionato a comprare questo tagliaerba Bosch, l’unico consiglio che potrei darti è quello di acquistare anche una prolunga, poiché il cavo non è particolarmente lungo.