OkayGiardino

Il robot tagliaerba più economico sul mercato: Robomow RX12U

Dopo aver visto certe persone con in mano zappe, rastrelli e falciatrici, ho pensato che la cosa più giusta che potessi fare era iniziare con un articolo che parla dei robot tagliaerba che però, te lo dico fin da subito, non sempre possono sostituire in modo totale l’intervento di una persona, anche se sicuramente, possono rendere molto più facile il lavoro liberandoti dalla scomoda manutenzione ordinaria del giardino, semplice, ma che richiede tempo e attenzione.

Cosa intendo? Intendo che il robot tagliaerba non può certo estirpare un ceppo di una pianta marcia nel mezzo del tuo giardino, ma sfruttato in modo intelligente può farti largamente risparmiare tempo, rispetto ai classici sistemi di taglio.

Se il prato viene regolarmente falciato, un robot tagliaerba può essere una soluzione definitiva, per esempio.

Proprio pensando ai lunghi pomeriggi passati a tagliare il prato sono stati creati i robot tagliaerba, il problema normalmente consiste nel prezzo piuttosto alto di questo articolo.

Così sul mercato arriva Robomow RX12, il più economico dei robot tagliaerba! Eppure questo piccolo tosaerba:

Perché un robot tagliaerba come Robomow RX12U?

(66)
Robomow RX12U Rasaerba, Verde, 100 W, 240 V, 250 mq
  • Colore: verde
  • Robomow modello: rx12u
  • Codice modello AMAS01860
  • Consente di tagliare il prato in autonomia
514,98 EUR

Ci sono una serie di ragioni che hanno reso questo piccolo robot tagliaerba un prodotto tanto venduto.

Innanzitutto, il prezzo

È impareggiabile, pensate che per i robot tagliaerba in grado di lavorare su terreni dalle superfici simili (ideale fino a 150 mq, ma nelle condizioni ottimali può arrivare fino a 250 mq) è impossibile spendere meno di 499 euro, mentre per la versione più piccola di Robomow 12RXU il prezzo non raggiunge i 450€.

Il Montaggio

Un’altra grande fortuna di questo robot tagliaerba è la facilità di montaggio del sistema modulare: anche chi non ha mai usato un robot casalingo (tipo me) può facilmente seguire le istruzioni incluse nel manuale:

Il sistema modulare

Questo robot tagliaerba è modulare: significa che nel caso si rompano delle componenti, non serve portare l’intero oggetto a riparare, ma basta comprare la parte danneggiata; inoltre, risulta interessante (e comodo) come quasi tutte le parti si possano sostituire in modo autonomo.

Il facile utilizzo di questo robot tagliaerba

Per rendere ulteriormente facili le cose, Robomow RX12U non ha bisogno di essere programmato, una volta delineato lo spazio da tagliare, ti basta avviarlo.

Nel caso ti sia sorto il dubbio, i picchetti e il filo perimetrale (per delimitare l’area di lavoro) sono in dotazione.

Il taglio

Molto interessante questa caratteristica: il robot tagliaerba Robomow RX12U ha una larghezza di taglio di quasi 20 cm (18 cm, per esattezza), che è più dell’estensione delle sue ruote.

La sua altezza di taglio invece, è regolabile con una manopola in 4 diverse misure, che permettono di falciare un prato dai 15mm fino ai 45 mm di altezza (dipende da come lo preferisci!).

Il sistema grin

Questo robot tagliaerba non utilizza il sacchetto: utilizza invece un sistema di smaltimento chiamato grin, dove le lame in acciaio lasciano uno strato di erba sminuzzata (praticamente polverizzata) sul terreno, in modo che svolga il ruolo di fertilizzante naturale.

È in sostanza un prodotto ideale per giardinieri che si approcciano per la prima volta al mondo dei robot tagliaerba: ad un costo contenuto, avrai un rasaerba pratico e dal facile utilizzo!