OkayGiardino

Quali sono le funzioni del rasaerba Black & Decker?

Prima di iniziare, volevo raccontarti una piccola curiosità: Black & Decker è un’azienda statunitense che produce elettrodomestici e articoli per il giardino da oltre un secolo. Nel 1971 Black & Decker riuscì ad andare anche sulla luna con un prodotto davvero particolare: il trapano lunare! Questo utensile fu utilizzato per la rimozione del suolo lunare durante la missione Apollo 15.

A parte questa singolarità, oggi l’azienda è conosciuta soprattutto per l’affidabilità dei propri prodotti e per gli articoli da giardino. Passiamo quindi alla recensione di un modello elettrico: il rasaerba Black & Decker da 1400 W.

amazon box=”B0787C4N89″

Caratteristiche e specifiche

Il rasaerba Black & Decker da 1400W è un tagliaerba elettrico a filo dal peso di 13.53 kg perciò si tratta di un attrezzo piuttosto grande ma comunque maneggevole, indicato per prati di piccole o medie dimensioni che arrivano fino a 400 mq di ampiezza.

Un altro motivo per il quale questo tosaerba elettrico è indicato per prati non troppo grandi, è anche il fatto che non possiede una batteria che possa muoverlo in libertà. Questo rasaerba elettrico è infatti collegato direttamente all’alimentazione da un cavo che potrebbe risultare scomodo per prati molto più vasti.

Le lame

La larghezza di taglio è di 34 cm e arriva a tagliare in modo efficiente anche in prossimità dei bordi, grazie al sistema Edge-Max progettato appositamente per quelle tipologie di giardino con dei bordi particolari delimitati per esempio da muretti, che rendono difficile una rasatura più uniforme.

L’altezza di taglio è regolabile da una comoda leva posteriore, e va dai 20 mm fino ai 70 mm di altezza, per tagliare il tuo prato nel modo che preferisci.

Il nuovo design delle lame, innovato rispetto ai modelli precedenti, garantisce l’80% in più di capacità di raccolta dell’erba e migliori risultati nel taglio del prato.

L’impugnatura

L’impugnatura Bike è la particolarità di questo rasaerba Black & Decker: permette un’ottima manovrabilità del tagliaerba e risulta davvero confortevole in mano, anche dopo qualche ora di lavoro. Inoltre, l’inclinazione del manico è regolabile, per una comodità ancora maggiore.

È anche molto facile da trasportare, grazie alla maniglia integrata posizionata sulla parte superiore del rasaerba.

Il cesto

Per quanto riguarda la raccolta, il cesto possiede un indicatore che ti avvisa quando il cesto è pieno ed è necessario svuotarlo e ha una capacità di 35 litri: in questo modo è possibile raccogliere più erba e lavorare senza interruzioni, riducendo il tempo che si passa a svuotare il cesto.

Per un piccolo giardino

L’unica mancanza di questo tagliaerba potrebbe essere il fatto che non possiede una batteria e che è quindi indicato solo per prati di piccole o medie dimensioni. È comunque un difetto sul quale si può sorvolare se l’intento è quello di utilizzare questo rasaerba Black & Decker per un giardino domestico.

Il rasaerba Black & Decker da 1400 W conviene?

Il prezzo, che si aggira intorno ai 100 euro, è lo standard per un rasaerba elettrico e risulta davvero adeguato a questo tipo di prodotto: è un attrezzo molto solido e resistente, capace di durare nel tempo senza cali di prestazioni, inoltre anche il motore è potente e di qualità.

Perciò, se stai cercando qualcosa di economico, ma comunque funzionale, questo rasaerba Black & Decker, potrebbe essere la soluzione ideale per il tuo giardino!