OkayGiardino

Ambrogio robot L60 Deluxe: non chiamatelo modello base

Stai acquistando un modello della casa italiana Ambrogio robot? Significa che hai scelto un prodotto altamente efficace, in grado di chiudere per sempre la questione “taglio del prato”: questo, ovviamente, a patto che tu mantenga il robot frequentemente attivo.

I robot di Ambrogio tagliaerba (L60 Deluxe naturalmente non fa eccezione) sono prodotti eco friendly, non consumano combustibile: infatti utilizzano energia elettrica.

Ambrogio robot L60 Deluxe è il modello “base” offerto dall’azienda, anche se di “base” ha ben poco: il prezzo si aggira intorno ai 1000€ (ma se stai valutando un robot tosaerba sai già che non si tratta di un prodotto particolarmente economico), ma ciò che risulta davvero notevole sono le caratteristiche tecniche di questo piccolo robot.

Ambrogio tagliaerba: perché acquistarlo

Ambrogio robot: Innanzitutto, è senza filo

Molti non sanno che diversi modelli di robot tagliaerba utilizzano il cosiddetto “filo perimetrale”: si tratta di un cavo che serve a delimitare il perimetro del prato da tagliare.

Non sai di cosa si tratta? Oppure ti infastidisce? Allora stai facendo la scelta giusta con questo articolo: infatti, L60 Deluxe non utilizza alcun filo perimetrale.

Quindi come fa a riconoscere il prato da tagliare? Perché è dotato di una serie di sensori davvero molto utili e innovativi (li vedremo poi nello specifico) che lo guidano e lo aiutano ad evitare gli ostacoli.

Ambrogio robot: l’utilizzo è davvero semplice

Usare questo robot è molto semplice: sarà sufficiente che tu lo togli dalla scatola, verifichi che le batterie siano cariche (altrimenti semplicemente lo attacchi alla presa come uno smartphone) e lo avvii.

(61)
Ambrogio Robot AM060D0K8Z Robot Rasaerba L60 Deluxe senza Installazione, 5.0A.h
  • Facile da utilizzare, senza installazione, fino a 200mq
  • Ideale anche nei giardini con scalini in prossimità del mando erboso grazie ad i nuovi sensori baratro
  • L'unico che non necessita di installazione con filo perimetrale
  • Le batterie al litio garantiscono una maggior leggerezza e performance, mentre la trazione a quattro ruote motrici e la forma compatta consentono al robot di affrontare le pendenze con prestazioni ottimali
  • Basta un click sulla tastiera di comando per farlo partire

Inoltre, è un mezzo davvero efficiente: lavora anche 2 ore e su pendenze del 50%.

Molti sensori a disposizione

Ambrogio robot è dotato di una serie di sensori davvero innovativi e molto interessanti.

I sensori ZGS, che intervengono soprattutto nel riconoscimento dei limiti del manto erboso (evita che il robot finisca nel fiume che si trova alla fine del tuo prato).

Il sensore Eco Mode, capace di riconoscere le parti del prato che sono già state tagliate ed evitare di passarci una seconda volta inutilmente e sprecando batteria.

Il sensore di riconoscimento: quando il robot incontra un ostacolo ci finisce contro (è appositamente dotato di paraurti), dopodiché lo aggira e prosegue con la rasatura.

Il sensore di sollevamento e ribaltamento, molto utile nel caso dovessi sollevare il robot da terra per trasportarlo magari in una seconda zona da tagliare (non avendo il filo perimetrale ha questo grosso vantaggio): attiva un meccanismo di sicurezza che blocca le lame.

Ambrogio robot L60 Deluxe è quindi un modello destinato a chi voglia concedersi un robot casalingo davvero molto efficiente e funzionale, controllabile a distanza grazie ai ricevitori bluetooth presenti sul mezzo e all’app per smartphone.

Unica pecca è forse la superficie di taglio: è un modello pensato per prati casalinghi, in grado di lavorare giardini fino a 200 mq.

In realtà, questa caratteristica è dovuta anche all’assenza di una stazione di ricarica: ricaricandosi semplicemente con un cavo collegato ad una presa elettrica, non avrà nessun punto a cui tornare una volta scarico, ma si fermerà dove si trova.