Il Worx tagliaerba WG744E è un tosaerba elettrico capace di eseguire una rasatura del tuo prato in modo efficace grazie al suo semplice funzionamento. Questo tagliaerba è conosciuto soprattutto per la sua estrema maneggevolezza sia nel manico, sia nella spinta: è quindi molto regolabile, comodo e facile da utilizzare per chiunque.
Con il Worx tagliaerba WG744E sarai in grado di occuparti del tuo giardino senza fatica e senza preoccupazioni.
- Consente di tagliare fino a 500 M² con una sola carica delle batterie e ha un cesto di raccolta da 40 LT
- Tecnologia Intellicut per un'efficienza di taglio ottimale anche con erba molto fitta e spessa, e doppio taglio classico o mulching
- Regolazione centrale monocomando altezza di taglio da 20 a 70 mm - tecnologia ‘Mute’: supersilenzioso, appena udibile da una distanza di 10mt
- Impugnatura ripiegabile con sistema di aggancio rapido per la massima praticità e compattezza
- Piattaforma Powershare utilizzabile con tutte le batterie degli utensili elettrici e da giardino della gamma 20V di Worx
Questo modello è davvero molto versatile e ti consentirà di curare il tuo prato in poco tempo e senza particolare fatica grazie alla sua potenza. Se stai cercando un tagliaerba elettrico potente e che ti lasci il tempo per altri hobby, il Worx tagliaerba WB744E è l’attrezzo che fa per te!
Le caratteristiche del Worx tagliaerba
Worx è un’azienda che da tempo si è impegnata nel tema ambientale perciò ricerca anche i migliori materiali per costruire i prodotti. In questo modo riesce a non essere d’impatto nel contesto ambientale ed è anche in grado di assicurare la massima resistenza nell’utilizzo. Queste caratteristiche fanno sì che il tagliaerba elettrico WG744E sia uno dei più longevi articoli da giardino in commercio: se decidi di comprare questo rasaerba Worx, sappi che non dovrai più fare acquisti per un bel po’!
Il Worx tagliaerba è l’ideale per giardini di piccole e medie dimensioni che comunque possono arrivare fino ai 500 mq di ampiezza: la possibilità di scelta tra 6 diverse altezze di taglio, che vanno dai 20 mm ai 70 mm, ti permetterà di personalizzare al meglio tutte le opzioni, adattandole al tuo giardino, inoltre, la larghezza di taglio è di 40 cm.
Non è ingombrante, non è rumoroso, è leggero ed è facile da utilizzare: si può chiedere di meglio?
Parliamo dell’alimentazione
Per quanto riguarda l’alimentazione, questo modello è dotato di due batterie in grado di assicurare autonomia per tutta la durata dell’utilizzo del macchinario: è quindi possibile lavorare nel proprio giardino in tranquillità e senza preoccupazioni legate a interruzioni o a cavi.
Le due batterie in dotazione hanno infatti un voltaggio di 2 x 20 V = 40 V per un amperaggio pari a 4 Ah. Chiaramente sono ricaricabili, utilizzando l’apposito carica batterie rapido.
Sistema di raccolta
Il sistema di raccolta di questo Worx tagliaerba è 3 in 1: possiede un cesto da 40 litri facilmente montabile per la raccolta dell’erba tagliata, oppure con questo con questo modello avrai la possibilità di utilizzare il sistema di scarico posteriore o di mulching.
Per chi non conoscesse quest’ultima modalità di scarico, si tratta di un sistema che sminuzza i frammenti d’erba, producendo degli scarti tagliati finemente che verranno poi rilasciati sul prato.
In questo modo potrai ottenere del concime naturale facilmente, senza fare altro che tagliare il tuo prato.
L’unico inconveniente di questo sistema è che l’erba cresce molto più velocemente, perciò dovrai curare il tuo giardino un po’ più spesso.
La Worx produce sempre modelli di tagliaerba elettrici molto funzionali e anche professionali. Riescono sempre a soddisfare le esigenze degli utenti grazie alla cura nei dettagli come l’utilizzo di materiali più resistenti, la leggerezza dell’articolo, la regolabilità e il poco ingombro che hanno quando non vengono utilizzate.
La sua praticità d’uso è sicuramente una delle caratteristiche migliori che ha reso questo Worx tagliaerba così importante nel panorama del giardinaggio. È un rasaerba elettrico particolarmente vantaggioso dal punto di vista tecnico perché è davvero leggero e adattabile ad ogni prato, fino a 500 mq. Anche dal punto di vista economico non è niente male: il suo prezzo si aggira intorno ai 200 o 300 euro, rendendolo davvero conveniente rispetto alle sue alte prestazioni.